Title Image

Tendenze trucco Sposa 2021 e consigli

tendenze-trucco-sposa-2021

Tendenze trucco Sposa 2021 e consigli

6 trend e 6 consigli per il miglior trucco sposa 2021

Il 2021 sarà l’anno del grande evento?  Scopri insieme a me i maggiori trend del trucco sposa 2021 e segui i miei consigli per prepararti nel modo migliore. Il make up sposa è uno degli elementi fondamentali, per vivere in serenità il giorno del tuo Matrimonio: è importante che tu ti senta bellissima, a tuo agio, in perfetta armonia. Per questo la scelta del trucco – e dell’acconciatura – sono importantissimi.

Ho avuto la fortuna, nel mio lavoro di make up artist Roma, di truccare tante spose, in diversi periodi dell’anno e seguendo differenti stili, e propongo sempre il trucco personalizzato tenendo conto sia dei trend  più diffusi che dei gusti personali delle Spose. Ma non finisce qui: la mia passione mi ha portata a seguire rinomati corsi di acconciature (in particolare all’estero, in Russia), per garantire ad ogni Sposa il risultato estetico migliore, da ogni punto di vista.

 

trucco-sposa-2021

6 tendenze trucco Sposa 2021

1️⃣ Uno dei temi più sentiti riguarda la sostenibilità; lo stile più in linea con la filosofia green è lo stile country chic, che si traduce in colori tenui e capelli semi raccolti, morbide onde e magari qualche treccia. Anche il cibo e i fiori devono essere in tema: preferisci alimenti a chilometro zero e fiori locali, evita il più possibile l’utilizzo della plastica.

2️⃣ La Sposa 2021 è semplice ma raffinata allo stesso tempo. Per questo si consiglia un make uo semplice ma luminoso e un’acconciatura che trasmetta essenzialità. Tornano per esempio i capelli sciolti, mossi o raccolti in uno chignon basso. Attenzione: si tratta di uno stile essenziale ma elegante, da non confondere con misero.

3️⃣ Le tendenze Sposa 2021 sono importanti, ma occorre adeguarle sempre alla natura  e ai suoi colori, per essere in perfetta armocromia. Quindi molto dipende dalla stagione in cui ti sposerai: scegli colori tenui per la primavera e l’inverno, intensi per autunno e estate. I colori pastello sono ideali per definire una Sposa dalla personalità forte ma discreta.

4️⃣ Uno degli stili più diffusi è il Natural Wedding, Bohemien o romantic, che esalta la bellezza naturale della Sposa e trasmette una preziosa autenticità. Anche qui, i dettagli devono essere modulati in base alla stagione, per essere in sintonia con la natura e con l’ambiente circostante.

5️⃣ Un must intramontabile è il Glamour Wedding. In questa tipologia di stile, il barocco e il classico si fondono insieme, creando un prefetto equilibrio. I colori principali del trucco Glamour sono le sfumature pastello abbinate all’oro.

6️⃣ Protagonista del trucco Sposa 2021 è il Nude Look, che si ottiene esaltando l’incarnato con colori tenui come il bronzo, il rosa, il pesca e il dorato. Il risultato è una pelle luminosa dall’aspetto sano. Per mettere in risalto gli occhi, si possono utilizzare ciuffetti di ciglia all’angolo esterno, che allungano e intensificano lo sguardo. Le sopracciglia sono perfette se ben definite, in modo naturale. Ombretto con colori della terra, leggermente satinato e labbra naturali con un velo di gloss.

 

CONSIGLI TRUCCO SPOSA 2021

 

1️⃣  Cura la tua pelle: ricordati di detergerla correttamente, idratarla con costanza e pulirla regolarmente ma utilizzando solo di rado scrub ed esfolianti. Stimola il contorno occhi con i polpastrelli e facendo pressioni, dall’interno dell’occhio verso le tempie.

2️⃣ Scegli prodotti a lunga tenuta e waterproof, specialmente se il matrimonio è in estate, per garantire un risultato sempre perfetto.

3️⃣ Usa i primer, su viso, occhi e labbra: preparano la pelle e garantisco tenuta.

4️⃣ Porta con te dell’acqua termale, per rinfrescarti durante la giornata.

5️⃣ Sii te stessa, non esagerare e non marcare il trucco per fare piacere a qualcun altro. Quando stai per scegliere il trucco Sposa 2021, esponi tranquillamente le tue preferenze: il trucco deve essere prima di tutto in armonia con la tua personalità, in modo che tu sia completamente a tuo agio.

6️⃣ La Prova Trucco è fondamentale, per essere sulla stessa lunghezza d’onda con il professionista e per concordare con precisione quale deve essere l’effetto finale. Durante la Prova Trucco il professionista sceglierà già esattamente quali prodotti utilizzare nel giorno del tuo matrimonio.  Prima della prova, cerco sempre di raccogliere il maggior numero di informazioni sulla personalità della Sposa, sul suo Vestito, sulla location dell’evento e sull’atmosfera che desidera realizzare.

Richiedi informazioni