Title Image

Trucco sposa romantico

Il matrimonio è un evento che richiede una grande preparazione, certamento un giorno indimenticabile nella vita degli sposi. 

In questo giorno così importante, gli occhi sono puntati sulla sposa, che risplende di gioia e felicità. Oltre alla scelta dell’abito e dell’acconciatura, un aspetto importante da tenere in considerazione è il trucco

Il trucco gioca un duplice ruolo, quello di esaltare la naturale bellezza della sposa, senza modificarne i tratti, oltre a dover risultare perfetto nelle foto. Insomma, il trucco contribuisce a rendere ancora più perfetto questo giorno. 

Il make up delle nozze viene concordato insieme alla sposa, in base alle sue preferenze ed in base allo stile della cerimonia. Scopri come avere un perfetto trucco romantico da sposa.

 

Trucco Sposa
Come scegliere il make-up sposa 2021

Come deve essere il trucco sposa?

Il trucco della sposa viene realizzato tenendo in considerazione particolari esigenze. In un giorno così importante e ricco di emozioni è fondamentale realizzare un make up resistente, rimanendo impeccabile per tutta la durata del matrimonio.  In particolare la base del trucco svolge un ruolo fondamentale. 

Oltre ad essere duraturo, il make up deve risaltare nelle foto. Bisogna dunque cercare il giusto equilibrio tra il naturale ed il scenografico.

Per ogni sposa viene realizzato un trucco diverso. Il make up varia in base ai lineamenti del viso della sposa, per valorizzare i giusti punti, in base al vestito e all’acconciatura e per ultimo, ma non per importanza, in base allo stile della cerimonia.

Contattami

Come-scegliere-il-giusto-trucco-da-sposa

Un trucco sposa dai toni romantici

Un trucco sposa dai toni romantici è uno stile di make up molto delicato e raffinato. Scopri come viene realizzato:

  • La Base: La base è una parte  fondamentale nel trucco della sposa. Per un make up dai toni romantici bisogna creare una base naturale, in grado di mettere in risalto i tratti della sposa, ma senza modificarli.
  • Gli occhi: Per il trucco occhi viene utilizzata una palette dai toni naturali.  Si utilizzano colori che vanno dal rosa chiaro al marrone più delicato, passando per lievi sfumature viola.  Anche in questo caso la semplicità è la chiave per un make up dai toni romantici: un trucco naturale, sfumato e delicato.
  • Le labbra: La stessa palette di colori utilizzata per truccare gli occhi viene riproposta anche per le labbra. Rossetti sui toni nude, dal rosa chiaro, al malva fino alle tonalità più chiare del marrone.
Trucco Sposa

Come scegliere il make up in base allo stile della cerimonia

Lo stile della cerimonia è una delle prime decisioni da prendere quando si decide di organizzare un matrimonio. Sulla base di questa scelta si decide la location, il vestito e l’acconciatura. Non fa eccezione il make up, che dev’essere in armonia con lo stile della cerimonia. 

Un trucco sposa dai toni romantici è la perfetta soluzione per un matrimonio in stile classico, una scelta elegante, shabby chic, il trionfo dei toni chiari, o per un matrimonio minimal, essenzialità raffinata. 

Questa tipologia di trucco si addice a vestiti dalle linee morbide, decorati con pizzi e ricami. Per quanto riguarda l’acconciatura, anch’essa morbida e delicata.

In uno dei giorni più importanti nella vita degli sposi ogni dettaglio dev’essere curato e realizzato alla perfezione. Il make up è un elemento essenziale per la sposa, in quanto la aiuta a sentirsi bella, oltre a giocare un ruolo importante anche nella realizzazione del servizio fotografico. 

Sono Arianna Saura, una Make up artist di Roma, per la realizzazione del tuo trucco da sposa romantico affidati ad una specialista nel settore. Insieme realizzeremo il giusto trucco in grado di esaltare la tua naturale bellezza, richiedi un preventivo.