Title Image

Make up per un Matrimonio d’inverno: i consigli per un trucco sposa e invitate perfetto.

Make up per un Matrimonio d’inverno

Make up per un Matrimonio d’inverno: i consigli per un trucco sposa e invitate perfetto.

Matrimonio in inverno?  Se sogni di sposarti mentre fuori nevica o a ridosso del Natale, possiamo sicuramente capirne il motivo: meravigliosa atmosfera da favola, addobbi raffinati, il tutto condito da splendide lucine che rendono l’ambiente ancor più magico e colorato.

Questo luccicante periodo ci consente di giocare con il trucco, utilizzando colori più scintillanti e saturi sulla palpebra, come l’oro, in tutte le sue sfaccettature: dal più pallido ed etereo fino al più aranciato e deciso. Incorniciano l’occhio una linea di eyeliner ricco ed intenso per allungare lo sguardo e renderlo misterioso ed intrigante.

Infine, sulle labbra possiamo concederci un rossetto dal colore deciso ed intenso come un rosso carminio, dalla base blu e dalle note intense e sensuali che rende piene le labbra.

Per le Spose che, invece, amano i colori della notte e i riflessi lunari, proponiamo di giocare sui toni argentei e del blu, magari riprendendolo con lievi sfumature sul make up occhi. Per il resto del trucco? Gote leggermente pescate e labbra nude con un gloss dai riflessi dorati per rendere le labbra più carnose.

Il tocco in più? Riprendere il blu nei fiori, nel bouquet o nell’apparecchiatura del banchetto nuziale.

 

Attenzione particolare va alla skincare e alla preparazione del viso. Importantissimo idratare correttamente la pelle prima del makeup anche e, soprattutto, prima del fatidico giorno. In particolare, la mattina stessa o la sera prima consigliamo una maschera idratante per nutrire in profondità l’epidermide e renderla tonica e liscia. Con il freddo invernale, infatti, la pelle tende a diventare più sensibile e quindi a screpolarsi con più facilità, specialmente in caso di disidratazione e secchezza pregressa. E, in casi come questi, consigliamo una base leggera da fissare con pochissima cipria sulla zona T.

La pelle grassa invece va protetta con un velo di idratazione sfruttando le nuove creme-gel a base d’acqua prima di applicare il makeup e rifinire, per concludere, con cipria su tutto il viso per mantenere opaca la pelle. Per garantire il film di idratazione? Si può vaporizzare durante la giornata uno spray fissante professionale o della semplice acqua termale. 

Le invitate al matrimonio possono giocare molto sul makeup, sfoggiando dei look raffinati e dai colori vibranti ma profondi. La luce gioca a nostro svantaggio quindi catturare gli sguardi altrui con un trucco ricco di sfumature e luce, ci aiuta a spiccare nella pallida luce invernale!

 

Richiedi informazioni