Tendenze trucco Natale 2023
Scopri insieme a me le ultime tendenze trucco e make-up per Natale 2023
Il Natale si avvicina, con i suoi colori, le sue luci e i ricevimenti. Probabilmente quindi sei interessata a scoprire come poter avere un make-up eccellente per le feste Natalizie.
Stai cercando qualche suggerimento per il tuo trucco Natale 2023? Allora sei nel posto giusto! Sono andata alla ricerca di tutte le tendenze per il periodo festivo in arrivo e le ispirazioni sono davvero tantissime.
Ho selezionato trend trucco perfetti per qualsiasi occasione: dal pranzo con i parenti, all’aperitivo con le amiche; dalla cena aziendale al panettone mangiato a mezzanotte.
Andiamo subito a vedere nel dettaglio come rendere unico (e long-lasting!) il tuo make up natale 2023!
Collezioni make up Natale 2023
Quest’anno, punta alle stelle! Tutte le collezioni make up uscite per questo Natale 2023, dalle più costose alle meno care, hanno un unico obiettivo: farti brillare! Gli ombretti si riempiono di glitter dalle texture ad effetto bagnato, i blush sono più luminosi e i rossetti, anche quelli matte, diventano più brillanti grazie ai gloss applicati sopra. Non mancano nemmeno gli illuminanti, perfetti per esaltare i lineamenti.
Se ti piace osare, usa degli eye-liner a base di micro paillettes per sbizzarrirti con dettagli stellari sugli occhi per un trucco festivo ad effetto wow!
Make up Natale 2023 long lasting: mixa con le texture
Si sa: gli impegni nel periodo festivo sono infiniti e svariati. La giornata inizia in ufficio, prosegue con la cena insieme ai cugini che vedi un paio di volte all’anno e finisce con un cocktail insieme agli amici di sempre. Insomma, il trucco Natale 2023 deve essere perfetto da mattina a sera!
Affidati quindi a prodotti a lunga durata. Adesso le formulazioni dei migliori fondotinta ti assicurano un effetto naturale ma che resiste tutto il giorno! Un investimento sicuramente da fare. Così come un make up fixer che ti permette di fissare il trucco senza risultare pesante sulla pelle. Anzi! Il mio consiglio, infatti, è quello di portarlo in borsetta per riapplicarlo almeno un paio di volte durante la giornata.
Come scegliere le palette per il trucco Natale 2023
Le opzioni principali, come sempre, sono due. Da scegliere in base al tuo sottotono e agli abiti che indosserai. La parola d’ordine, per il make up di Natale 2023, sarà proprio armocromia!
Rame, rosa champagne, terracotta, oro per i colori caldi mentre vinaccia, azzurro, verde, malva e argento la faranno da padrona per quanto riguarda i colori freddi.
Ispirati allo stile dello studio 54, la famosissima discoteca di Broadway, per dei make up natalizi giocosi, iridescenti, olografici e over the top. Soprattutto se andrai a ballare!
Labbra intense e glitter: colori pieni o super nude nel tuo make up Natale 2023
Quale periodo migliore se non quello del Natale per sfoggiare labbra come mai durante il resto dell’anno? I rossi pieni diventano ancora più cangianti se abbinati a dei glitter sulle stesse tonalità. Esistono dei lipstick concepiti già con le pailettes, quindi questa potrebbe essere l’occasione giusta per provarli. Se ti piace osare, puoi anche optare per dei super gloss effetto vinile.
Se, invece, sei super fan dei nudes goditi tutte le sfumature più piene dei rossetti classici ma in versione natalizia: basta un pizzico di illuminante da applicare sull’arco di cupido per rendere tutto più festivo!
Se vuoi scoprire altri consigli sul mondo del makeup visita il mio blog, se invece hai bisogno di una makeup artist e truccatrice scopri i miei servizi e contattami!