Title Image

Trucco sposa occhi azzurri

Trucco sposa occhi azzurri

Trucco sposa occhi azzurri

L’organizzazione e la pianificazione dei preparativi per le nozze sono sempre qualcosa di particolarmente emozionante, dove è importante curare ogni dettaglio per garantire la perfetta riuscita dell’evento.

In particolare, è proprio la sposa che, nel suo giorno più importante, vuole apparire perfetta, dal momento che sarà proprio lei ad essere al centro delle attenzioni di tutti.

Tra i tanti aspetti da curare, insieme alla scelta dell’abito, alle scarpe e all’acconciatura, il make-up riveste un ruolo primario.

Nel presente articolo andremo a vedere come fare per esaltare lo sguardo della sposa, focalizzandoci specialmente sugli occhi azzurri.

Se anche tu sei in procinto di sposarti e vuoi far risplendere il tuo sguardo color cielo, non puoi perderti questi importanti consigli!

 

Come far risaltare lo sguardo con un make-up perfetto

Il trucco sposa non può certamente essere uguale a quello che si indossa tutti i giorni, ma necessita di particolari accorgimenti, oltre al fatto che dovrà essere studiato per farti apparire splendente nel giorno del tuo matrimonio. Questo significa, innanzitutto, partire da un attenta analisi d’immagine, oltre al fatto che dovrà resistere per l’intera giornata.

Per ottenere tutti questi risultati, il nostro consiglio è quello di non improvvisare, ma di affidarsi sempre a truccatori esperti e professionisti del settore, così da non rimanere deluse evitando spiacevoli inconvenienti e foto imbarazzanti.

La scelta dei colori e delle tonalità dipenderà dalle tue caratteristiche personali, per cui dai tuoi capelli, dal tuo incarnato e dai tuoi occhi, tenendo ovviamente conto dello stile che più ti piace in base anche all’abito scelto o al tipo di pettinatura.

In particolare, le regole base da seguire, per esaltare lo sguardo e dare profondità agli occhi azzurri, consigliano di utilizzare colori neutri e toni matt, aggiungendo sempre una passata di mascara.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di optare per uno smokey eyes, purchè realizzato a regola d’arte, abbinato a labbra nude, in modo da dare ancora più risalto allo sguardo. Nello specifico, le tonalità del grigio e del nero sono perfette per realizzare il trucco sposa occhi chiari.

È anche possibile optare per l’uso di una matita nera, ovviamente di tipo waterproof, per creare una leggera bordatura intorno all’occhio, evidenziando così ancora di più il contrasto con l’azzurro dell’iride. Questo tipo di makeup rende particolarmente bene sei hai capelli scuri e occhi chiari, mentre nel caso tu abbia capelli biondi e occhi azzurri, dovrai preferire nuances più delicate dai toni rosa e color pesca, creando così un effetto tono su tono grazie ad un sapiente gioco di luci e colori.

Leggi anche: trucco sposa semplice.

 

Come realizzare un make-up naturale per una sposa con occhi azzurri

Un makeup sposa naturale è sicuramente una carta vincente per presentarsi al meglio al proprio matrimonio, in quanto aiuta ad esaltare la bellezza degli occhi senza appesantirli.

Gli occhi azzurri, nello specifico, hanno già la fortuna di risplendere di luce propria e, per questo motivo, spesso non è necessario applicare ombretti dai colori troppo particolari che, al contrario, rischierebbero di oscurarli.

Se anche tu hai questo tipo di occhi, un trucco naturale è sicuramente quello che fa per te!

Leggi anche: tendenze trucco sposa.

 

Quali sono i colori sono adatti per gli occhi chiari?

Per quanto belli e splendenti, non è sempre facile trovare la giusta tonalità di colore per gli occhi chiari.

Un perfetto trucco sposa occhi azzurri deve infatti considerare le diverse sfumature dell’occhio, individuando il colore che meglio si adatta ad evidenziare la bellezza.

Innanzitutto, le nuances che si sceglieranno dovranno tener conto dei colori scelti per tutti gli altri accessori, come i fiori, i gioielli e il look in generale.

Si consiglia, quindi, di valutare bene tutti gli elementi, in modo da non scegliere un makeup che stoni all’interno del contesto.

Nello specifico, i toni pastello brillanti, come il rosa o il madreperla, sono perfetti per un look romantico, mentre un look più marcato potrebbe essere adatto per un mood più deciso, magari per un matrimonio serale.

Le tonalità di colore che meglio si prestano ad incorniciare gli occhi blu o celesti sono i beige, i pesca aranciati, il bronzo, l’oro e il rame. Le sfumature calde e complementari sono, infatti, quelle maggiormente in grado di rendere omaggio agli occhi azzurri.

Concludendo, avrai compreso quanto è importante affidarsi esclusivamente a truccatori validi e professionali, in grado di assicurati un makeup perfetto e duraturo per un giorno così importante.

Una delle figure più accreditate in questo campo è sicuramente quella di Arianna Saura, una delle più esperte make-up artist di Roma. Grazie alla passione per il suo lavoro e alla sua esperienza, è in grado di realizzare il trucco perfetto e luminoso che ogni sposa desidera; sfogliando questa gallery potrai avere una panoramica completa di tutti i lavori trucco sposa.

Arianna Saura Make up artist a Roma ed è pronta a spostarsi in tutta Italia per seguirti nel tuo giorno speciale. Contattami per avere una consulenza, individuando insieme  il makeup migliore per te!

Richiedi informazioni