Title Image

Trucco sposa semplice

trucco-sposa-semplice

Trucco sposa semplice

Ogni anno, si sa, ha le sue tendenze ma, quando si parla del trucco da sposa, il 2021 è sicuramente l’anno dello stile elegante, semplice e naturale. 

Il trucco è uno degli elementi principali di un look da sposa e realizzare un make up impeccabile è fondamentale perlomeno quanto scegliere l’abito, gli accessori o l’acconciatura dei capelli. Il trucco da sposa è ciò che mette in risalto la bellezza della donna, ed è ciò che le può davvero regalare la felicità.

Ad ogni sposa, però, il suo make up. Il trucco deve rispecchiare gusti ed esigenze della sposa, deve dar valore alle caratteristiche del viso, e deve metterne in risalto gli elementi più belli ed accattivanti dando, allo stesso tempo, il giusto equilibrio agli elementi che possono risultano meno gradevoli. Il tutto, sempre nel massimo rispetto delle caratteristiche della sposa, per dare valore ai lineamenti del viso, con semplicità e naturalezza.

Ma per quanto ogni donna voglia sentirsi bella ed attraente, deve prima di tutto sentirsi a proprio agio, deve trovare il giusto mix di elementi che possano farla sentire sé stessa, e per questo è importantissima la scelta del trucco.

Leggi anche: come scegliere il make up sposa.

 

Consigli per poter scegliere il più giusto trucco sposa semplice.

 

Come detto, la regola fondamentale è sentirsi a proprio agio, non bisogna quindi stravolgere la propria immagine. Ogni donna deve sentirsi sé stessa. È perciò importante scegliere i colori adatti alla propria pelle, al proprio look, abito, capelli e occhi e, in generale, allo stile complessivo che si vuole mostrare.

In questo senso, il trucco naturale è una delle mode oggi più seguite, adattissimo per chi ama un trucco sposa semplice e brillante, perfetto, oltretutto, anche per la mamma della sposa. Il trucco sposa semplice è preferibile soprattutto se il matrimonio si svolge d’estate, dato che è in grado di valorizzare al meglio ogni tipo di pelle e si “sposa” perfettamente ai colori caldi delle stagioni estive.

I toni leggermente sul rosa, ad esempio, sono maggiormente indicati per le spose dalla pelle chiara, i colori sul pesca possono invece essere scelti dalle donne che amano i look ad effetto.

Leggi anche: tendenze trucco sposa.

Qualsiasi sia il look desiderato, è però importante affidarsi a degli esperti del settore, in grado di valutare ogni tipo di caratteristica e rispondere al meglio alle richieste di ogni sposa. Ciò significa che il trucco deve sempre combinarsi con l’abito e con l’acconciatura e, soprattutto, deve essere sempre equilibrato. Ecco perché è bene affidarsi in ogni circostanza a mani esperte, a professionisti ed artisti del make up, che davvero possono dare alla sposa quel quid in più, senza lasciare nulla al caso.

Tenendo in considerazione ogni particolare, come l’abito, l’acconciatura dei capelli, il luogo della cerimonia. Senza poi tralasciare alcuni dettagli a cui spesso non si dà la giusta importanza, come l’ora della cerimonia, la stagione, oppure se la location è all’aperto o si svolge in un luogo chiuso.

Certamente, per una donna abituata a truccarsi ogni giorno, potrebbe apparire facile realizzare un trucco per il giorno del proprio matrimonio, questo grazie agli svariati tutorial presenti sul web. È bene però comprendere che realizzare un trucco sposa semplice non è cosa da poco, sia per l’importanza dell’evento che per le particolarità che contraddistinguono ogni donna, come i lineamenti, le tipologie di viso, l’incarnato. Ciò vuole dire che ciascuna donna ha bisogno di un suo particolare tipo di trucco, che possa valorizzarla al meglio e per realizzarlo c’è bisogno di persone con la giusta esperienza, soprattutto se si è alla ricerca di make up particolari, come il contouring, o trucco correttivo, oppure lo Smokey Eyes, per donare personalità e luminosità. Tutti questi trucchi non sono di facile realizzazione; ma per questo ci siamo noi, che con esperienza e passione, possiamo veramente donare felicità ad ogni sposa.

Le donne che preferiscono un trucco sposa semplice possono richiedere informazioni ad Arianna Saura, professionista make up artist a Roma e non solo, che mette a disposizione di ogni sposa la sua esperienza e i suoi prodotti, come correttori e primer, fondotinta, cipria, terra e brush, e tutti i prodotti specifici per il trucco occhi e il trucco labbra.

In fondo, ciò che deve risultare non è solo un bel trucco: ma principalmente una bella sposa. E non solo dal vivo, perché il risultato deve risultare piacevole e anche fotogenico, così da rendere al meglio anche in fotografia e nelle riprese video.

Quindi, Nessuna trasformazione, ma un make up personalizzato in grado in grado dar valore ad ogni sposa

Richiedi informazioni