Title Image

Trucco Sposa estate/autunno 2020: idee e consigli

Trucco Sposa estate/autunno 2020: idee e consigli

Qualsiasi sia la stagione del matrimonio, la parola d’ordine  è: trucco radioso e discreto. Saper valorizzare i propri lineamenti senza esagerare è sicuramente l’obiettivo più importante. Per ottenere il risultato perfetto è basilare usare prodotti performanti, a lunga tenuta e adatti al proprio tipo di carnagione. Negli ultimi anni, grazie alle tecnologie più avanzate, anche i prodotti di make-up hanno fatto un balzo in avanti incredibile, ed essere raggianti nel giorno del proprio matrimonio è possibile per ogni tipo di pelle.
In generale, i colori più in voga negli ultimi anni sono i rosa cipria, l’oro, il bronzo che scaldano i tratti femminili ma non li appesantiscono.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si differenzia il trucco sposa 2020:

 

trucco-sposa-estate-2020

Consigli per il make up sposa in estate

Considerato che, qualsiasi sia la stagione, il trucco monocromatico è sempre da prediligere perché è più semplice da trattare in caso di ritocchi, in estate quello che conta è brillare. Se sei abbastanza fortunata da avere la pelle mediterranea e ad abbronzarti uniformemente, usa un illuminante dei colori del tramonto. Se invece la tua pelle è diafana tutto l’anno, preferisci illuminanti nelle tonalità del rosa freddo. Da usare sia sul viso che sul decolté, sapranno mettere in risalto i tuoi lineamenti e le tue forme. Importantissimo è avere con sé acqua termale per rinfrescarsi durante la giornata e rinfrescare il viso. Anche la cipria per opacizzare la zona T che tende a lucidarsi velocemente e un gloss per donare brillantezza alla labbra sono da tenere a portata di mano durante tutta la giornata.

trucco-sposa-autunno-2020

Consigli make up sposa in autunno.

Solitamente la pelle cambia col cambiare della stagione e con il clima. Nel periodo autunnale/invernale la pelle tende ad asciugarsi, a perdere d’idratazione, proprio a causa del vento e del freddo. Quindi non bisogna esagerare con la cipria come si farebbe in estate, ma bisogna ricreare un effetto di pelle fresco, luminosorimpolpato  e mantenerlo tale durante la giornata, vaporizzando dell’acqua termale così da garantire una corretta e costante idratazione della pelle.
Consiglio, poi, di sostituire il gloss con un rossetto possibilmente dal finish cremoso e portarlo con sé per eventuali ritocchi durante la giornata. Nel periodo autunnale sono da prediligere colori caldi della terra e delle foglie in autunno. Marroni, ocra, verde militare e rosso mattone, anche sulle labbra.

 

Contattami per un preventivo