Title Image

Trucco sposa naturale

trucco-sposa-naturale-silvia

Trucco sposa naturale

Stai organizzando il tuo matrimonio e il primo pensiero va a come sarai in quel giorno? Allora starai sicuramente immaginando l’abito perfetto e il trucco più adatto per celebrare uno dei momenti più belli della tua vita. Sono molte le spose che per il giorno del loro matrimonio desiderano un trucco naturale, che le faccia risplendere, e che sia leggero e waterproof visto che le emozioni saranno tante e la commozione anche.

Proprio perché il matrimonio è un evento importante e unico, per il trucco sposa è importante affidarsi a dei makeup artist professionisti, che hanno studiato e sono preparati a consigliarti il trucco che valorizza di più la forma del tuo viso, i colori che sono cromaticamente in linea con i tuoi e soprattutto i prodotti che sono migliori per la tua tipologia di pelle. Solo così sarai sicura di avere un make up naturale resistente e duraturo anche dopo molte ore e probabilmente tante lacrime di gioia.

 

Un trucco che valorizzi il proprio viso

Scegliere un trucco adatto e che impreziosisca i lineamenti del proprio viso è sempre auspicabile, anche nei trucchi semplici di tutti i giorni, ma sicuramente è d’obbligo nel giorno del tuo matrimonio. Per questo motivo è fondamentale trovare un truccatore o una truccatrice professionale, come Arianna Saura, e che sia in linea con i tuoi gusti e le tue aspettative, che ti proporrà di fare diverse sedute prima del matrimonio per varie prove trucco, per riuscire a trovare tutte le sfumature che ti soddisfano e ti valorizzano maggiormente.
Ogni viso poi ha la propria forma, nonché i propri colori e una specifica tipologia di pelle. Insieme ad Arianna, sceglierai quindi un make up compatibile con i tuoi lineamenti, creando ombre e punti luce nelle zone giuste, definendo più o meno le labbra, truccando gli occhi in modo che risaltino e scegliendo colori caldi o freddi in base al tuo incarnato.

Leggi anche: Come scegliere il make-up sposa.

 

Make-up-naturale-per-la-sposa

Make up naturale per la sposa

Il make up nude è di gran voga sia per tutti i giorni che per momenti speciali come le nozze, perché assicura un trucco sofisticato ed accurato ma non pesante, resistente per molte ore e adatto anche alle stagioni più calde come l’estate. Si tratta di un trucco minimal ma non semplice o eseguito con poca accuratezza, poiché si sa che è molto più difficile rendere naturale un trucco che dovrà comunque coprire piccoli difetti, resistere alla commozione e durare un giorno intero.

 

– Preparazione della pelle

La preparazione della pelle è uno step fondamentale, e va portato avanti non solo il giorno delle nozze prima del trucco sposa, ma anche nei giorni e nelle settimane che precedono questo grande giorno. Affidandoti ad Arianna Saura lei analizzerà la tua pelle nelle sedute di prova prima del matrimonio, consigliandoti quali trattamenti effettuare in un centro estetico o anche da sola a casa.

– Primer e correttori

Un buon trucco sposa naturale inizia dalla base, ancora prima del fondotinta potrebbe essere utile applicare un primer, scelto in base alle esigenze della tua palle. Il primer mantiene il trucco che verrà applicato sopra più a lungo durante la giornata, ma può essere utile anche per opacizzare una pelle grassa o, al contrario, idratare una pelle secca. Anche con i correttori si può giocare con le discromie, visto che oltre ai classici correttori del tono della pelle, su rossori e occhiaie particolarmente evidenti si possono utilizzare colorazioni come il verde o l’arancione.

– Fondotinta

Il fondotinta è importante che sia adatto alla tua pelle, perché deve resistere a lungo senza problemi. Per un Make up naturale per la sposa si applica uno strato molto leggero di fondotinta, che renda la pelle omogenea senza appesantirla, scegliendo un finish opaco se la pelle tende a lucidarsi, idratante se invece è secca.

– Cipria, terra, blush

La cipria deve fissare gli elementi liquidi e cremosi stesi in precedenza, e sarà importante per tutta la durata del matrimonio, quindi dovresti sempre averla a portata di mano in modo da poter ritoccare le zone che si lucidano. Con terra, blush ed illuminante invece si andrà a dare volume e colore al volto.

– Trucco occhi

Gli occhi vengono solitamente truccati con colori scelti dalla sposa, oppure in riferimento ai colori scelti per il matrimonio o per i fiori. Essendo un trucco sposa naturale si prediligono colori neutri e non troppo scuri, magari creando profondità con ombretti perlati e luminosi. Per quanto riguarda il trucco occhi per un matrimonio l’importante è che sia completamente resistente all’acqua.

– Trucco labbra

Tendenzialmente se è stato scelto un trucco occhi colorato le labbra saranno neutre, mentre se gli occhi sono nude di può optare anche per colorare le labbra. Per un make-up naturale vengono di solito scelte comunque tonalità chiare e anche dei balsami labbra colorati, che garantiscono anche la giusta idratazione.

 

Leggi anche: Tendenze trucco sposa e consigli.

 

trucco naturale sposa

 

Trucco sposa naturale: case history di Silvia

Il trucco sposa naturale, diciamocelo, è il più difficile di tutti.

Si, avete letto bene, il più difficile perché come in tutte le cose, è più facile aggiungere e stratificare, mentre risulta molto più complesso levare, alleggerire.
Questo non significa che il trucco manchi di qualcosa ma al contrario significa saper lavorare ogni singolo prodotto in modo che non si veda.
In questo caso per Silvia, a seguito della sua richiesta, ho scelto di valorizzare in maniera delicata ma decisa gli occhi, utilizzando un ombretto molto luminoso ma dalla tonalità neutra, per illuminare lo sguardo senza appesantirlo.
Nell’angolo esterno invece una delicata sfumatura sui toni del marrone con un sottotono naturale per ingrandirle gli occhi e donare profondità allo sguardo.
Abbiamo deciso inoltre di valorizzare lo sguardo e dare personalità al volto ingrandendo leggermente le sopracciglia, definendole in particolare nell’angolo esterno.
Il tutto accompagnato da una soffice tonalità di pesca sia sulle gote che sulle labbra.
Per quanto riguarda i capelli invece, abbiamo deciso di optare per delle morbide ma definite onde che potessero valorizzare al meglio il vestito dai dettagli e dalla forma romantica. Abbiamo concluso il tutto con un bellissimo accessorio di perline.

Il lavoro viene ritratto magnificamente da “NEW LIGHT STUDIO” sia nelle foto che nei video che hanno colto l’essenza giovanile e romantica dell’evento.